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Campagne PPC: quando e come usarle?

Campagne PPC: quando e come usarle?

Indice dei contenuti

LE MIGLIORI CAMPAGNE PPC

Le campagne PPC permettono di promuovere online i tuoi servizi e prodotto in modo da attirare traffico sul tuo sito web. Sempre più professionisti e aziende scelgono il “pay per clic” per questo tipo di campagne di web marketing, questo consente loro di pagare solamente per i clic che gli utenti effettuano sui loro annunci pubblicitari (di testo, immagini o video) con un link che indirizza a determinate pagine del loro sito web.

Google Ads è la piattaforma più conosciuta per quanto riguarda le campagne PPC, questa ti permette di pubblicare annunci pubblicitari nei risultati delle pagine di ricerca di Google e della sua rete (Youtube, Bing, etc).

Come nel caso di Google Ads, anche Facebook Ads permette di creare campagne PPC. Utilizzando questo strumento potrai andare ad intercettare il traffico di tutto l’ecosistema Facebook (Instagram, Messenger, etc).

I VANTAGGI DELLE CAMPAGNE PPC

Scegliere di fare attività PPC è davvero conveniente per l’azienda. Uno dei vantaggi è che gli annunci verranno mostrati solo agli utenti realmente interessati che stanno già cercando determinati prodotti o servizi. Decidiamo con chi vogliamo comunicare, così da evitare sforzi e perdite di tempo per promuovere e spendere soldi per informare un pubblico che non ci appartiene.

Un altro vantaggio risiede nella velocità e flessibilità: le campagne PPC possono essere effettivamente lanciate in un breve lasso di tempo e si possono ottenere immediatamente i risultati della visibilità del sito web. La flessibilità è dovuta alla loro capacità di adattamento a promuovere qualsiasi tipo di attività.

Un altro vantaggio del pay per click è il basso costo tramite il completo controllo sull’investimento pubblicitario: la pubblicità è gratuita, paghi solo quanto gli utenti fanno click sul tuo annuncio. Hai il controllo dei costi poiché in qualsiasi momento puoi decidere di aumentare o diminuire il budget e addirittura stoppare la campagna per riattivarla in un secondo momento.

COME OTTENERE RISULTATI CON CAMPAGNE PPC EFFICACI

Labseven offre servizi di creazione e ottimizzazione di campagne PPC e più in generale di campagne di web marketing. Che tu parta da zero o che tu abbia campagne pubblicitarie esistenti, possiamo fare in modo di aumentare le visite al tuo web e migliorare i tuoi profitti.

Considerando che il mondo dell’online è sempre in continua evoluzione, sconsigliamo ai nostri clienti di improvvisare. Affidarsi a consulenti esperti di una web agency potrà ridurre il tuo investimento pubblicitario e farti raggiungere risultati migliori.

Compila il nostro form senza alcun impegno per avere un preventivo personalizzato in base ai tuoi obiettivi. Le aziende che sfruttano le nostre strategie ottengono grandi benefici!

lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.

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