Trovare keyword efficaci con Google Ads

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TROVARE LE KEYWORD GIUSTE CON GOOGLE ADS

Se il tuo obiettivo è quello di pubblicizzare il tuo sito su Google e far si anche che compaia nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca allora devi necessariamente considerare l’attività di analisi delle parole chiave

Google Ads nasce come piattaforma per la creazione di campagne pubblicitarie online (SEM) con il metodo pay-per-click (PPC). Non solo permette di inserire i propri annunci nella classica rete di ricerca SERP ma anche in tutti i siti partner di Google, consentendo di raggiungere una audience enorme.

Uno strumento importantissimo per l’attività di ricerca e analisi delle keywords è Google Ads tramite il suo strumento di pianificazione delle parole chiave. Questo è uno strumento gratis che non solo consente di scoprire i volumi di ricerca per le parole chiave che inserisci (e di scoprire il loro costo stimato per click) ma ti consiglia anche keyword correlate in modo da poter effettuare ricerche complete e cercare nuove idee.

CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE DELLE PAROLE CHIAVE DI GOOGLE ADS

I vantaggi di utilizzare Google Ads per l’analisi delle keyords sono molteplici:

  • Permette di trovare parole chiave da aggiungere a quelle che hai già
  • Può darti idee per creare campagne con parole chiave pertinenti ai tuoi prodotti o servizi
  • Consente la visualizzazione di statistiche nel tempo e previsioni di traffico
 

Le previsioni di traffico in termini di numero di click consentono di avere una stima del rendimento che possono avere determinate parole chiave. Vari fattori influenzano il rendimento della campagna: budget, offerta, prodotto o servizio e comportamento degli utenti in uno specifico mercato.

RICERCA DELLE KEYWORDS IN OTTICA SEO

Google ci consente di pubblicare non solo i classici annunci testuali sulla rete di ricerca ma anche banner e video in tutta la sua rete di siti partner. Quello che è importante ricordare è che l’annuncio e il contenuto della pagina a cui questo rimanda devono essere pertinenti (questo aumenta il punteggio per il posizionamento del tuo annuncio) e tutto ciò è possibile grazie a una buona strategia di ricerca, analisi e scelta delle keywords giuste tramite lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads. 

Questo strumento infatti può essere utilizzato anche per scrivere ottimi articoli ottimizzati SEO. Consentendoci di trovare le parole chiave più adatte e performanti, saremo in grado di scrivere contenuti accattivanti ma anche efficaci in ottica di posizionamento sui motori di ricerca.

Consigliamo di utilizzare questo fantastico strumento e se hai bisogno di aiuto potrai sempre affidarti ai nostri servizi di ricerca parole chiave, cerchiamo noi al tuo posto e risparmierai molto tempo ottenendo una qualità migliore. Chiedi quando vuoi un preventivo personalizzato su misura per le tue esigenze.

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lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.

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