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Servizi SEM e pubblicità PPC: Google Ads e Facebook Ads

Servizi SEM e pubblicità PPC: Google Ads e Facebook Ads

Indice dei contenuti

COSA SONO LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PPC (PAY PER CLICK)

Google Ads, Facebook e Youtube sono piattaforme che ci consentono di aumentare enormemente l’efficacia della pubblicità online grazie al fatto di poter raggiungere gruppi specifici di persone in target.

Grazie a questi strumenti sarai in grado di ottenere enormi risultati in poco tempo. Sono infatti, al momento, le migliori piattaforme per la pubblicità online e consentono di pubblicizzare prodotti e servizi in maniera efficace permettendoci di definire il target di persone a cui mostrare i nostri annunci (scegliendo età, interessi, genere, geolocalizzazione, etc.).

Ma non è tutto oro quel che luccica: progettare una campagna pubblicitaria online efficace non è affatto semplice. Spesso vediamo professionisti e aziende che si affidano a soluzioni fai da te o a soggetti terzi non esperti o addirittura improvvisati e il finale è sempre lo stesso: spreco di soldi e risultati inconcludenti. Infatti una campagna pubblicitaria online efficace deve avere a monte studio, conoscenza e trucchi del mestiere. In più sono necessarie le seguenti attività:

  • definizione degli obiettivi del cliente
  • analisi approfondita dell’attività e del mercato in cui opera
  • identificazione del target di riferimento
  • scelta del budget e creazione della campagna pubblicitaria
  • costante monitoraggio dei risultati
  • ottimizzazione per garantire il miglior costo per click

Google Ads vs Facebook Ads

QUANTO COSTA UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PPC

La maggior parte di chi non è del mestiere ha sempre lo stesso dubbio: Google Ads o Facebook Ads La scelta dipende dagli obiettivi che hai. Infatti Google Ads è più adatto ad intercettare la domanda spontanea degli utenti grazie alla rete di ricerca di Google. Facebook Ads al contrario viene utilizzato per attività di brand awareness e quindi lavorare sulla domanda inconsapevole degli utenti.

VANTAGGI DI GOOGLE ADS

  • Intercetta la domanda diretta sui motori di ricerca
  • Permette di sfruttare la rete di siti partner di Google
  • Possibilità di usare il canale Youtube
 

Google Ads è consigliabile per espandere la presenza online di un’attività o un brand e per aumentare le vendite di prodotti o servizi.

Il costo di una campagna pubblicitaria Google Ads si compone di due elementi:

  • costo del consulente SEM che crea, realizza e gestisce la campagna
  • budget che il cliente vuole investire nella campagna (generalmente annuale)
 

Come abbiamo detto in precedenza, queste sono attività in cui l’esperienza di chi le gestisce fa la differenza tra l’ottenere ottimi risultati a costi ottimali e lo sprecare soldi non ottenendo risultati o addirittura danneggiare la tua attività in termini di reputazione online.

Il team di esperti di Labseven è in grado di creare, gestire e ottimizzare strategie pubblicitarie online efficaci e capaci di far aumentare i tuoi profitti. Affida la gestione delle tue campagne pubblicitarie online a noi: saremo al tuo fianco dall’analisi della tua attività alla creazione della campagna, dall’analisi del mercato e della concorrenza all’ottimizzazione della campagna. Con la massima professionalità e mettendo in campo tutta la nostra esperienza saremo in grado di far decollare il tuo business.

Per casistiche più complesse o esigenze particolari forniamo preventivi personalizzati, mentre per esigenze più comuni (ad esempio campagne per professionisti e aziende che necessitano di pubblicità standard) offriamo il servizio di campagne pubblicitarie online base con costi che partono dalle 199€/mese.

Se hai già un sito web che non riceve traffico sufficiente o se vuoi lanciare una nuova attività online, le campagne PPC (campagne pubblicitarie online) e i servizi SEO sono quello di cui hai bisogno. Possono farti ottenere nuovi clienti in breve tempo intercettando la domanda diretta degli utenti (campagne PPC) e potrai comparire nei primi posti su Google ottenendo maggiore visibilità che porterà più profitti (servizi SEO). 

VANTAGGI DI FACEBOOK ADS

  • CPC inferiore
  • Permette di utilizzare sistemi di lead generation integrati
  • Possibilità di usare il canale Instagram
 

Facebook Ads è consigliabile quando si vuole promuovere una nuova attività, un nuovo prodotto o un nuovo servizio.

LABSEVEN: IL TUO WEB PARTNER PER LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Un’ottima strategia può sfruttare entrambe queste fonti di traffico per combinarle insieme e permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi di business. Alcuni casi, anche se ti può sembrare strano, non necessitano di entrambe, ecco perché ti consigliamo di effettuare un’analisi richiedendo un preventivo personalizzato su misura.

Che stai aspettando? Compila il form o contattaci tramite email a [email protected]

lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.

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