Realizzazione siti web responsive

Realizzazione siti web responsive

Indice dei contenuti

COSA SONO UN SITO WEB RESPONSIVE E IL RESPONSIVE DESIGN

Un sito web che sia resposive (mobile friendly) è fondamentale al giorno d’oggi, infatti già la metà della navigazione web viene effettuata da smartphone e tablet. Un sito web responsive è in grado di adattarsi automaticamente ad ogni dispositivo rendendo la navigazione piacevole all’utente ed evitando anche che l’utente lasci il sito stesso.

Il responsive web design è una disciplina nata dall’esigenza degli utenti di voler visualizzare i siti web anche su smartphone e tablet, e cosi, seguendo l’evoluzione tecnologica, è cambiato il modo di progettare i siti web.

REALIZZAZIONE SITI WEB RESPONSIVE E RESTYLING DI VECCHI SITI

Il restyling di un sito web in chiave responsive non è necessariamente cambiare layout o grafica, ma consiste in un evoluzione vera e propria del sito web che potrà così sfruttare i nuovi strumenti avanzati che lo sviluppo tecnologico ci mette a disposizione e riallineare le strategie di web marketing in modo da migliorare le performance e quindi i risultati tangibili.

Un sito responsive, dunque, non solo permette una navigazione veloce anche da tutti i dispositivi mobili ma rende il tuo lavoro quotidiano molto più efficace. Il restyling di un sito web in chiave responsive migliorerà:

  • le caratteristiche tecniche
  • le funzioni (posizionamento su Google, content management)
  • le informazioni (organizzazione di testi e contenuti)

COME RENDERE RESPONSIVE UN SITO WEB

Ecco qualche aspetto fondamentale nella realizzazione di siti responsive:

  • Analisi dei competitor: tipo di approccio grafico, sezioni utili ai clienti
  • Differenziazione: cosa offrire in più ai tuoi clienti per trovarne di nuovi?
  • Call to action efficaci: ovvero quelle parti del sito che invitano l’utente a compiere un’azione (ad esempio pulsanti, form, banner che permettono al cliente di acquistare, richiedere preventivi, iscriversi alla newsletter, etc)
 

Un aspetto estremamente importante da considerare è il fatto che i siti non responsive non compaiono nella SERP (pagine dei risultati di ricerca di Google) quando la ricerca è effettuata da dispositivi mobili, in pratica non avere un sito responsive al giorno d’oggi equivale a essere invisibili. Non sprecare opportunità di business, con un sito non responsive stai perdendo visibilità in più della metà delle ricerche effettuate sui motori di ricerca: affidati a Labseven, saremo in grado di ottimizzare il tuo sito, renderlo responsive con le migliori e più avanzate tecniche e aumenterai così i tuoi profitti!

Che stai aspettando? Compila il form o contattaci tramite email a [email protected] per un preventivo personalizzato ad hoc.

lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.

Labseven
Web Agency

FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS

✅ Realizzazione Siti Web

✅ E-commerce personalizzati

✅ Servizi SEO, SEM e Digital Marketing

✅ Restyling e Assistenza Siti Web

Potrebbero interessarti:

Labseven
Web Agency

FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS