Abbiamo studiato dei pacchetti SEO all inclusive in modo da permetterti di massimizzare la visibilità della tua attività sul web in maniera efficace e profittevole.
Una strategia SEO efficace che ottimizza i contenuti del sito web e ne aumenta l’autorevolezza è l’unico metodo che permette al tuo sito web di raggiungere le prime posizioni nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca come Google. Questo si traduce in un notevole incremento dei visitatori sul tuo sito web e quindi un aumento delle vendite e del fatturato. Questo è un vero e proprio investimento che però necessita di essere realizzato e gestito da professionisti del settore in grado di garantirne l’efficacia e quindi il ritorno economico per la tua attività.
Sconto del 10% alla sottoscrizione di un contratto della durata minima di 12 mesi.
La soddisfazione del cliente è importante per noi. Siamo certi di offrire il miglior prezzo garantendo elevati standard di qualità. Se trovi un prezzo più basso lo pareggiamo.
Analisi SEO del sito
Prima fase in cui ci concentreremo sull’analisi approfondita del tuo sito web per capirne le lacune. Analizzeremo la natura del tuo business e definiremo di conseguenza la strategia più adatta ed efficace.
Analisi server e performance
La velocità di risposta del server è una delle caratteristiche di un sito web che Google considera per deciderne il suo posizionamento perché un sito web veloce garantisce una user experience migliore agli utenti. Un sito web lento, al contrario, viene considerato di scarsa qualità e penalizzato, perdendo quindi posizioni nelle pagine dei risultati di ricerca.
Analisi adattabilità sito mobile
Più passa il tempo e maggiori sono le ricerche effettuate da dispositivi mobili rispetto ai pc. I motori di ricerca premiano i siti web con tecnologie moderne in grado di garantire la navigabilità da tutti i dispositivi mobili.
Analisi e ricerca parole chiave
Sappiamo bene che ogni attività è diversa e proprio per questo motivo ci concentriamo nella ricerca delle parole chiave più adatte in base anche alla competitività del settore. Seguire le regole della SEO nell’utilizzo delle parole chiave all’interno del sito web per non incorrere in penalizzazioni è di fondamentale importanza.
Analisi SEO concorrenza
Raggiungere le prime posizioni su Google è un processo che richiede molto impegno ed altrettanta esperienza. Analizzare i competitor e le loro strategie e analizzare il mercato in cui opera la tua attività ci permetterà di definire parametri importanti tramite i quali creare e gestire la campagna SEO.
Piano d’azione SEO
In questa fase la strategia è completamente definita e iniziano i lavori di ottimizzazione. Ricordiamo che in qualsiasi momento, se si vogliono raggiungere risultati ancora più rilevanti, è possibile passare a pacchetti SEO più avanzati.
Ottimizzazione contenuti
Una delle chiavi del successo di ogni strategia SEO è l’ottimizzazione dei testi e dei contenuti del sito web. Per evitare pesanti penalizzazioni da parte di Google, i testi devono essere unici e non duplicati, i contenuti devono rispettare precise caratteristiche: devono essere leggibili sia dagli utenti che dai crawler dei motori di ricerca e i codici delle pagine dovranno essere modificati in funzione dei contenuti ottimizzati in modo che siano efficaci dal punto di vista SEO.
Ottimizzazione codice HTML
La gestione in parallelo del lavoro sul codice sorgente di ogni pagina e le modifiche dell’interfaccia utente devono essere svolti con grande precisione per far si che si abbiano i migliori risultati lato SEO.
Ottimizzazione link interni
I link interni sono un’altra caratteristica che i motori di ricerca come Google prendono in esame per il posizionamento dei siti web. L’ottimizzazione dei link interni garantisce una migliore architettura del sito web che si traduce in migliore user experience, scansione migliore del sito web da parte dei crawler dei motori di ricerca e quindi un’indicizzazione più snella delle pagine web.
Ottimizzazione mappa del sito
L’invio della sitemap ai motori di ricerca ogniqualvolta vengono effettuate modifiche della struttura del sito web o vengono create nuove pagine è di fondamentale importanza per fare in modo di aver la migliore indicizzazione possibile del sito web.
Ottimizzazione file robots.txt
L’utilizzo del file robots.txt garantisce un controllo completo per quanto riguarda la comunicazione ai motori di ricerca di quali pagine e contenuti del sito web indicizzare e quali no.
Creazione Google My Business
Google My Business è uno strumento eccezionale per migliorare l’indicizzazione e la visibilità a livello locale di un’attività. Consente anche di far comparire l’attività su Google Maps e nelle ricerche per settore di attività. Oltre a tutto ciò, questo strumento consente di ricevere recensioni e feedback che possono aumentare enormemente l’autorità del sito web.
Ricerca errori interfaccia utente
Un’analisi approfondita del sito web per verificare la presenza di errori e risolverli consente non solo di garantire una navigabilità eccellente ma anche di consentire una scansione corretta del sito web ai crawler di Google.
Controllo penalizzazioni Google
Può succedere che un sito web sia penalizzato da Google e in questa fase è necessario individuarne il motivo e risolverlo. Le modalità di penalizzazione dei motori di ricerca possono essere sia manuali che automatiche e hanno metodi di risoluzione differenti. Ricordiamo che affidarsi a persone non esperte può causare gravi penalizzazioni e invitiamo sempre a prestare attenzione alla scelta del professionista a cui affidare il lavoro.
Analisi dei backlinks
I backlink sono link in entrata su un sito web da siti esterni. Se questi provengono da siti autorevoli, affini al tuo business, con PA (Page Authority) e DA (Domain Authority) alte, riescono ad aumentare il ranking di un sito web e il posizionamento sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca. I backlink sono uno dei parametri che hanno molta importanza per i motori di ricerca in quanto indicano la “popolarità” del sito web.
Analisi dei social media
Fase di analisi della presenza dell’attività sui social media, dell’attività di pubblicazione di post, della quantità di like e condivisioni. Dal punto di vista SEO è importante avere una forte presenza sui social media, un alto numero di follower e pubblicare contenuti che rimandano al sito web. Tutto questo contribuisce all’incremento dell’autorevolezza del sito web e porta quindi ad un migliore posizionamento sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca.
Compila il form e ti risponderemo al più presto per iniziare il nostro viaggio insieme.
Facciamo decollare il tuo business.
Copyright 2023 © Labseven è un progetto di Lorenzo Matarazzo - Web Desinger e Consulente SEO