Logo del sito Labseven

Digital PR: public relation nell'era dei social

Digital PR: public relation nell'era dei social

Indice dei contenuti

Se sei nella situazione in cui hai un sito web ma credi che non si parli abbastanza della tua attività, le Digital PR sono la soluzione che fa al caso tuo.

Le Digital PR non sono altro che public relations digitali. Come nella vita di tutti i giorni un PR classico si relazione face-to-face alle persone, un Digital PR usa il web per instaurare relazioni tra i brand e gli utenti, così da far crescere la reputazione di un professionista o un’azienda e curarne ogni aspetto.

Un Digital PR sfrutta strategie di marketing che gli consentono di aumentare la quantità e la qualità dele conversazioni online, crea relazioni professionali proficue, analizza i target di riferimento, ricerca gli influencer più pertinenti alla tua attività e infine effettua campagne di buzz marketing.

Il buzz marketing (o WOMM) è il tipo di pubblicità che gli utenti online ritengono più credibile: si tratta di una strategia che si basa sull’utilizzo di opinioni di persone autorevoli che generano un passaparola positivo e di valore.

DIGITAL PR: FARSI NOTARE E INTERAGIRE CON GLI UTENTI

Come spiegato nel Cluetrain Manifestoi mercati sono conversazioni” e spesso nell’ambiente del digital marketing viene ripetuta la frase “I consumatori già ne stanno parlando, la tua unica chance è entrare nella conversazione“. 

Al giorno d’oggi tutti possono esprimere online i propri pensieri e opinioni liberamente e pubblicamente su un determinato brand, prodotto o servizio. Decine di milioni di persone danno giudizi sui social network e online sulle loro esperienze d’acquisto di un prodotto o servizio. Ecco perché ascoltare e prendere parte alle conversazioni è un’occasione che non puoi farti sfuggire.

Ma entrare in una conversazione online significa anche relazionarsi con le persone, prestare attenzione a regole di comportamento, essere onesti, educati e trasparenti sono fondamentali per costruire una buona web reputation.

DIGITAL PR E SOCIAL NETWORK

Nella maggior parte dei casi l’attività di un Digital PR si svolte nei social media, avvantaggiati dall’informalità delle conversazioni, possono sfruttare un passaparola enorme dando alle persone le loro impressioni riguardo a un brand, un prodotto o un servizio.

Ormai la maggior parte delle persone conosce un brand tramite i commenti sui social network, interagisce con i siti web aziendali dei vari brand e cerca prodotti sui motori di ricerca. Ascoltare e analizzare le conversazioni degli utenti, prestare attenzione alle informazioni, ai contenuti e alle opinioni, sono le basi di una buona attività di web reputation.

In Labseven sono presenti professionisti di questo settore che potranno consigliarti la via migliore per ottenere ottimi risultati.

Vuoi saperne di più? Contattaci tramite il nostro form e chiedi un preventivo personalizzato a [email protected]

lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.

Labseven
Web Agency

FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS

✅ Realizzazione Siti Web

✅ E-commerce personalizzati

✅ Servizi SEO, SEM e Digital Marketing

✅ Restyling e Assistenza Siti Web

Potrebbero interessarti:

Labseven
Web Agency

FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS