Google My Business: perché è indispensabile per le imprese locali?

Google My Business: perché è indispensabile per le imprese locali?

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COS’È E A COSA SERVE GOOGLE MY BUSINESS

Google My Business è uno strumento realmente molto efficace non solo per per aumentare la visibilità di un’attività e dei prodotti e servizi che offre ma anche per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Registrarsi a Google My Business è molto semplice, sarà sufficiente un account Google per poter creare la propria scheda, ovvero il profilo dell’attività. All’interno di questo sarà possibile inserire:

  • nome dell’attività
  • indirizzo
  • numero di telefono
  • orari di apertura
  • indirizzo email
  • sito web
  • offerte e foto di prodotti e servizi
  • e molto altro…
 

Ha un duplice scopo: da una parte facilita la ricerca agli utenti permettendo loro di trovare quello che stanno cercando nelle vicinanze, dall’altra aiuta professionisti e aziende ad intercettare nuovi clienti che si trovano in zona. 

Che tu abbia un negozio fisico o un’attività che riceve clienti (ristorante, albergo, centro estetico, etc) questo è lo strumento ideale per attrarre nuovi clienti grazie al fatto che questi potranno interagire direttamente con te e raggiungerti comodamente con la funzione di navigatore integrato Google Maps.

Statisticamente gli utenti concedono la loro fiducia prevalentemente a chi ha un’attività verificata su Google My Business. Fiducia accordata maggiormente se il profilo dell’attività è collegato a un sito web in grado di presentare al meglio la tua attività, i servizi che offri e i prodotti che vendi.

PERCHÉ LE IMPRESE DEVONO UTILIZZARE GOOGLE MY BUSINESS

Avere un’attività verificata su Google My Business e un profilo ben curato e accattivante possono incrementare notevolmente il tuo successo online. 

Gli aspetti che abbiamo già evidenziato sono molto importanti ma la potenza di questa piattaforma non si esaurisce solo con queste. Infatti, essendo proprietà di Google, aiuta a migliorare molto il posizionamento sui motori di ricerca ed è un grande asset nella costruzione di una strategia SEO efficace.

Grazie a questo strumento è possibile:

  • Promuovere i tuoi prodotti sfruttando una vetrina digitale veramente efficace
  • Far conoscere a nuovi potenziali clienti tutti i servizi che offri
  • Comunicare direttamente con i clienti ed ottenere feedback
  • Incrementare la presenza online della tua attività permettendole di crescere
 
Se hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi qualcuno capace di creare e gestire al meglio la tua strategia di geolocalizzazione tramite Google My Business a livello locale non esitare a contattarci per un preventivo personalizzato: compila il form o scrivici tramite email a [email protected]
lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.

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