Keyword Advertising: cos'è e perché è importante

Keyword Advertising: cos'è e perché è importante

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I VANTAGGI DEL KEYWORD ADVERTISING

Il Keyword Advertising è uno dei migliori strumenti per raggiungere un’ottima visibilità sui motori di ricerca come Google. In pratica permette di acquistare spazi pubblicitari sui motori di ricerca (link o banner sponsorizzati) pagando in base agli ingressi ottenuti tramite questi sul tuo sito web.

Rispetto ai tradizionali metodi pubblicitari, questo offre un enorme vantaggio: paghi solo quando qualcuno fa click sui link o banner sponsorizzati e entra nel tuo sito web. Questo metodo è conosciuto come PPC – Pay Per Click: quando l’utente visualizza (impression) non paghi niente, paghi solo al momento del click.

La pubblicazione della campagna pubblicitaria sui motori di ricerca non ha costo e le campagne possono essere stoppate e riavviate a piacimento, mantenendo così il più completo controllo sulla spesa pubblicitaria.

KEYWORD ADVERTISING: IMPORTANTE STRUMENTO PUBBLICITARIO ONLINE

Il Keyword Advertising non si limita ai motori di ricerca e permette ad esempio di creare campagne di comunicazione e visibilità sui portali di contenuti e risulta particolarmente efficace per la promozione locale.

Quando si creano campagne pubblicitarie è necessario ottimizzarle continuamente in modo da evitare spese eccessive o una bassa quantità di visite. L’analisi delle parole chiave e degli annunci è fondamentale per poter intervenire nel caso in cui abbiano un rendimento basso così da poterle migliorare, sostituire o eliminare. Altro punto di attenzione deve essere il monitoraggio costante dei risultati: analisi del CPC medio – Costo Per Click medio e del rapporto tra impression e click sono indicatori dell’efficacia della campagna.

Monitorare il comportamento dei visitatori per ogni parola chiave è possibile tramite Google Analytics. Questa attività è importante per ottimizzare le campagne e correggere eventuali errori: se, ad esempio, noti che arrivano molte visite per una specifica parola chiave ma i visitatori hanno un tempo di permanenza medio sul sito molto basso, vuol dire che stai bruciando il tuo budget. In questo caso sarà necessario modificare la parola chiave o spostare il link sponsorizzato su una landing page più pertinente.

LABSEVEN PUO' AIUTARTI PER IL TUO KEYWORD ADVERTISING

Se non stai ancora sfruttando il keyword advertising per la tua attività, ti consigliamo di iniziare a farlo il prima possibile per non continuare a perdere enormi opportunità commerciali date dalla possibilità di pubblicizzare i tuoi annunci a un bacino di utenti in target.

Affidarsi a esperti e non improvvisare ti farà risparmiare tempo e soldi. Affida a Labseven la gestione completa della tua campagna di keyword advertising per aumentare i tuoi potenziali clienti e il tuo profitto.

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lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.