Le migliori strategie per migliorare la tua presenza sui social network

Le migliori strategie per migliorare la tua presenza sui social network

Indice dei contenuti

AUMENTARE LIKE, COMMENTI E REAZIONI

Al giorno d’oggi è fondamentale per ogni professionista e azienda utilizzare le migliori strategie per aumentare like, commenti e reazioni su Facebook e sugli altri social network. Queste tecniche ti permettono di creare pagine e fanpage attive e profittevoli per la tua attività.

Tu stai già utilizzando queste strategie? Trovandoti su questa pagina possiamo ipotizzare di no oppure stai cercando trucchi efficaci per ottenere risultati migliori.

Se sulla tua pagina social riscontri poca attività e poche interazioni, ci dispiace dirti che la stai gestendo in modo sbagliato. Tieni a mente che una pagina social aziendale in questo stato vuol dire non catturare l’interesse degli utenti e minore capacità di generare nuovi clienti.

Vediamo insieme le azioni che puoi fare per migliorare i risultati.

CONTENUTI UNICI E DI QUALITÀ

Più passa il tempo e più la qualità dei contenuti diventa importante. Le persone non sono più utenti passivi come in passato, adesso cercano pagine ricche di informazioni, contenuti aggiornati e in grado di dar loro consigli, notizie o soluzioni ai loro problemi. Ecco perché non devi mai sottovalutare l’importanza dei contenuti che pubblichi (dal sito web al blog passando per i social network).

L’uso di elementi visual accattivanti è fondamentale se vuoi aumentare like, commenti e reazioni su Facebook e gli altri social network. I contenuti devono catturare l’attenzione al primo sguardo, ecco perché le foto e i video sono diventati importanti quasi più delle parole.

Ricorda sempre di inserire una call to action (invito all’azione) nei tuoi post: puoi chiedere di condividere il post, commentare con un messaggio, inserire un numero di telefono per essere contattato, cliccare un un link, etc. Questo coinvolge gli utenti che saranno più propensi a interagire con la tua pagina e quindi con la tua azienda.

LA CONTINUITÀ TI PORTERA' AL SUCCESSO

La parola d’ordine è continuità che è parte integrante di una strategia ottimale per aumentare like, commenti e reazioni sui social network.

Pubblicare costantemente, tutti i giorni (nei primi tempi) ti consentirà di migliorare la visibilità e quindi di aumentare le interazioni. Ricorda che una pagina attiva viene premiata dalle piattaforme.

MANTENERE LE PAGINE AZIENDALI ATTIVE

Grazie a Facebook Business Suite e Business Manager potrai programmare i post in modo da mantenere la continuità nella pubblicazione dei post. La pubblicazione è fattibile anche da smartphone e potrai condividere cose come: prodotti o servizi, attività lavorative, consigli, recensioni ed esperienze in modo da attirare il pubblico e generare fiducia.

Condividere continuamente è una delle strategie più funzionali per aumentare like, commenti e reazioni sia su Facebook che sugli altri social network. Non dimenticare mai che l’obiettivo deve anche essere quello di differenziarsi dai competitors e per questo dovrai personalizzare i tuoi contenuti affinché siano riconoscibili e comunque pertinenti al tuo tipo di business.

Che stai aspettando? Compila il form o contattaci tramite email a [email protected]

lorenzo matarazzo

Lorenzo Matarazzo

CEO & Founder
Labseven.it

Ciao, sono Lorenzo Matarazzo: web designer, consulente SEO – SEM e fondatore di Labseven, una web agency che si occupa di digital marketing e web design. 

Il nostro obiettivo è aiutare professionisti e aziende a raggiungere i propri obiettivi di business sfruttando il web per trovare nuovi clienti. Per me e il mio team sarebbe un onore poter aiutare anche te, compila il form contatti e condividi con noi i tuoi progetti.

Labseven
Web Agency

FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS

✅ Realizzazione Siti Web

✅ E-commerce personalizzati

✅ Servizi SEO, SEM e Digital Marketing

✅ Restyling e Assistenza Siti Web

Potrebbero interessarti:

Labseven
Web Agency

FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS